Mese del Riciclo di carta e cartone
La III°edizione del mese del riciclo di carta e cartone vuole far sapere che carta e cartone sono i migliori amici delle nostre città perché sono creativi, innovativi, riciclabili, rinnovabili e 100% sostenibili.
riciclo, carta, cartone, raccolta differenziata, economia circolare
15767
post-template-default,single,single-post,postid-15767,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.1.6,woocommerce-no-js,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,columns-4,qode-theme-ver-20.3,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.1,vc_responsive,elementor-default

Mese del Riciclo di carta e cartone

Mese del Riciclo di carta e cartone

La carta ha sette vite come i gatti. Eppure, ogni volta che li separa, il cittadino fa un atto di fede perché su ciò che accade dopo c’è poca consapevolezza. Quanto ne sanno gli italiani del valore, del ciclo di vita, di come carta e cartone vengono recuperati e riutilizzati attraverso il riciclo? Quanto ne sanno delle politiche di sostenibilità e attenzione all’ambiente che già oggi le aziende mettono in atto per minimizzare l’impatto ambientale degli imballaggi dei propri prodotti?
E’ a queste domande che la III°edizione del mese del riciclo di carta e cartone risponderà anche grazie a te: per far sapere – a chi ancora non lo sapesse – che carta e cartone sono i migliori amici delle nostre città perché sono creativi, innovativi, riciclabili, rinnovabili e 100% sostenibili.

Per dare la giusta visibilità allo sforzo comune e fare sistema, Comieco ti chiama a raccolta: segnala la tua iniziativa! Che sia una mostra, il lancio di un nuovo prodotto, un’attività di formazione un laboratorio creativo, un evento di piazza un’iniziativa sui social network, uno spettacolo, una campagna per la raccolta differenziata di carta e cartone, la presentazione di una pubblicazione, un convegno… L’importante è che parli del valore di carta e cartone e del loro riciclo.

Fonte: https://www.comieco.org/comunicazione/campagne-nazionali/news/mese-del-riciclo-di-carta-e-cartone-segnala-la-tua-iniziativa_31.aspx